Normativa privacy - GDPR REG: UE 679/16

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Informiamo i nostri soci, nonché coloro che a qualsiasi titolo siano iscritti alle liste di distribuzione del nostro sito Internet, che la scrivente associazione "Centro Culturale Lumen Gentium" tratta i dati personali ai sensi  del GDPR    –  Regolamento    UE    n.    679/2016, in particolare:

  1. Titolare del trattamento dei dati è l'associazione stessa nella persona del Presidente, Gianluca di Castri 
  2. Responsabile del trattamento dei dati è la Tesoriere & Segretaria Franca Adele Bianchi
  3. La    raccolta    ed    il trattamento    dei   dati    personali    potrà    avvenire    anche    con  l’ausilio    di    mezzi    cartacei,    elettronici,  informatici    o    via    web    per    operazioni   quali:    registrazione,    organizzazione,    consultazione,    elaborazione,    modificazione,    estrazione,    utilizzo,    comunicazione,    cancellazione.
  4. Il    trattamento  è    finalizzato    alla    gestione    delle    richieste    di    ammissione,  alla     partecipazione     alle     attività     proposte,     ed     al    tesseramento.  All’indirizzo    email,     indicato  in    sede    di richiesta    di adesione,    saranno    inviate    comunicazioni    relative    alla    gestione    del tesseramento stesso,    ivi    comprese    le    comunicazioni    per    le    attività    svolte    con    l’Associazione.
  5. I  dati  forniti     verranno trattati per     le     finalità     istituzionali     conseguenti     il   tesseramento.    Inoltre    i    dati    stessi,    a    richiesta,    saranno    comunicati    a    Pubbliche    Amministrazioni    per    fini    di    legge.
  6. Luogo    e    modalità    di    conservazione    dei    dati:  i    dati    personali    sono    conservati, dal    Titolare    del    trattamento,  su    supporto    cartaceo    o informatico,  in    luoghi  di norma 
    ubicati    all’interno    della    Comunità    Europea.    A    richiesta    dell’interessato,    in    riferimento    a    quella    data,    verranno    comunicati    gli    indirizzi   di    conservazione.   
  7. Periodo di    conservazione    dei    dati: i   dati    saranno    conservati per    il    periodo previsto    dalla normativa vigente.    Decorso    tale    termine,    gli    stessi    saranno    distrutti.
  8. Diritti    dell’interessato:  con     specifica     istanza,     da     inviare     all’Associazione,     Titolare     del     trattamento, gli interessati  potranno conoscere    i   propri    dati    personali    in    possesso    dell’Ente,    chiederne    la    modifica,    la    rettifica o    la    distruzione.    Inoltre    potranno completarli,  aggiornarli     o     richiederne     copia.    Eventuali     richieste     di     copie     su     supporto     cartaceo     non     ritirate     presso    la     sede     dell’Ente     saranno   soggette    a    contributo    spese    di    invio.    Potrà    inoltre,    con    le    stesse    modalità,    revocare il    consenso,    opporsi    al    trattamento    di    tutti    o    parte   dei    dati.